Elena Mirò, 350 metri quadrati in piazza della Scala

Il brand curvy del Gruppo Miroglio, Elena Mirò, sceglie un luogo simbolo della città di Milano, piazza della Scala, per  inaugurare un flagship store di 350 metri quadrati, con 5 vetrine.

Si tratta di una location storica che il marchio ha voluto riportare all’antico splendore rispettandone storia e specificità architettoniche, grazie al lavoro di restyling del team di architetti di Elena Mirò iniziato lo scorso giugno. Sono stati mantenuti alcuni segni distintivi, come le arcate esterne e interne, e alcuni materiali ricavati dagli allestimenti originali dell’edificio.

L’equilibrio tra elementi classici e contemporanei è ben rappresentato dal diamante in acciaio lucido posizionato al centro del negozio, che si contrappone in modo armonico ad elementi più classici. Lo store è inoltre caratterizzato da finiture in galvaniche ottone e bronzo, pavimenti in legno posati a spiga, marmi di pregio e dettagli tessili.

“Il nuovo flagship store di Elena Mirò assume un’importanza fondamentale nel percorso strategico di Miroglio Fashion”, ha commentato Hans Hoegstedt, ad di Miroglio Fashion. “Siamo orgogliosi di aver restituito alla città una location con una grande storia che parte dal 1400 e si sviluppa nel tempo”.

Fondato nel 1985, Elena Mirò oggi è uno dei brand principali del segmento curvy, il primo a sfilare durante la settimana di Milano Collezioni nel 2005. Il marchio è presente in 28 Paesi con 244 punti vendita monomarca (di cui 147 in Italia) e 872 negozi wholesale (di cui 542 in Italia).

Il lancio del nuovo flagship store rientra nel progetto aziendale “300 in 300”, varato a inizio 2017 da Miroglio Fashion, la divisione moda del Gruppo Miroglio, che prevede un investimento di 15 milioni di euro per l’apertura e il restyling di 300 punti vendita in 300 giorni.

Tratto da FashionNetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?