Epta, Partnership D’eccellenza @Euroshop 2017

La portata innovativa del concept “#EptaExperience is the way”, leitomotive della partecipazione di Epta alla Fiera Euroshop 2017 che si è appena conclusa, è confermata dalle numerose collaborazioni con partner di fama internazionale, player di riferimento nei rispettivi settori.

In dettaglio, Epta e Lactalisprimo gruppo al mondo nel settore caseario – hanno lanciato l’Allée des Fromages, una soluzione di visual merchandising inedita in co-designed con ONE BUY ONE. L’obiettivo è trasformare l’atto di acquisto in un momento piacevole, potenziando contestualmente le opportunità di sviluppo per l’intera categoria dei formaggi.

Il connubio tra l’expertise di Epta e di Electroluxazienda leader nel settore degli elettrodomestici professionali – ha dato vita ad un format inedito per rinnovare il retail in-store restaurant. Il corner Shop In Shop nasce infatti per rispondere ai nuovi trend che vedono sempre più i punti di vendita come centri di aggregazione e dine-in, soprattutto se le strutture offrono momenti di intrattenimento e di svago, come gli showcooking condotti dagli Chef dell’Electrolux Chef Academy durante la cinque giorni.

La ricerca del Retailtainment è al cuore anche dell’area Pop Up Retail progettata con Schweitzer Project S.p.A. – gruppo specializzato nella progettazione e nella realizzazione di concept store d’avanguardia. Uno spazio eclettico che trasforma le tradizionali aree display, elevando l’esperienza estetica fino all’estremo limite, pur nel rispetto della sostenibilità ambientale. Si tratta, infatti, di una celebrazione degli eccessi che risponde al bisogno di forte identità espresso dai Retailer per rendere unico ogni store e trasformarlo in un punto di riferimento per i consumatori.

Refrigerazione perfetta, presentazione spettacolare e packaging Safe-T-Fresh® salva freschezza: questa la ricetta d’autore di Epta e Siraptra i più qualificati produttori di contenitori per alimenti freschi in Europa – per valorizzare il gusto e assicurare la massima food safety dei numerosi piatti degustati nell’area Shop In Shop e delle preparazioni a base di frutta offerte nella Pop Up Retail area.

Un’altra partnership interessante è quella con Cefla, grande gruppo multibusiness che punta sull’innovazione e che fa della propria eterogeneità un punto di forza : la sinergia con questo specialista del display secco concorre infatti a rendere davvero unica l’esposizione delle referenze all’interno delle aree refrigerate del corner Pop Up Retail.

Dalla collaborazione tra Epta e Williams Advanced Engineering – parte del team di Formula Uno – nascono i nuovi profili aerodinamici Aerofoils progettati per migliorare l’aeraulica nei mobili refrigerati ad un solo velo d’aria, a garanzia di una diminuzione dei consumi energetici fino al 30%.

Inoltre, il nuovo sistema FTE (Full transcritical Efficiency) a CO2 transcritico ha ricevuto un endorsement speciale da BITZER, noto produttore a livello mondiale di compressori, in virtù delle sue ottime prestazioni e la tutela nei confronti dei componenti. In dettaglio, infatti, il certificato rilasciato dichiara che Epta ha sviluppato un sistema innovativo ed efficiente utilizzando compressori BITZER della linea ECOLINE+.

Per far conoscere a fondo ai propri ospiti l’unicità della #EptaExperience, Epta ha realizzato due app con BT uno dei maggior ICT service provider mondiali. L’APP #EptaExperience, a cui ha collaborato anche Eit Digital, è una guida interattiva per accompagnare gli utilizzatori nel corso di un tour immersivo alla scoperta delle novità presentate a Euroshop. Infine, l’esclusiva Mobile App, che dialoga con Valzer Next/Multifreeze Plus Smart Screen di Costan e Bonnet Névé, è un’applicazione che interagisce con il banco e permette di migliorare il processo di fidelizzazione dei Clienti.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?