Estée Lauder porta in Italia il brand Origins

Origins, il brand di skincare naturale, dal 1° agosto entrerà ufficialmente a far parte del portfolio di Estée Lauder Companies Italia. Origins è attualmente distribuito in 28 paesi e, complice l’ingresso nel mercato italiano, mira a diventare il marchio leader nell’ambito della cosmetica green e delle maschere di bellezza nel mondo. 

Partner ufficiale del lancio sarà la catena di profumerie francesi Sephora, dove il brand debutterà online il 1° agosto e in 55 punti vendita sparsi sul territorio italiano. 

Edoardo Bernardi, AD e DG di Estée Lauder Companies Italia, ha dichiarato che l’azienda è  felice di portare Origins in Italia, soprattutto ora che il consumatore ha una profonda consapevolezza dei prodotti green e del rispetto dell’ambiente. Paolo Deponti, direttore delle divisioni Origins e Mac Cosmetics in Italia, ha aggiunto che oggi il 45,7% delle donne sceglie prodotti cosmetici di origine naturale, e per questa ragione non potevamo scegliere momento migliore per lanciare il brand.

Nell’ultimo esercizio fiscale, il gruppo Estée Lauder, a cui fanno capo anche i brand Clinique, Mac, Aveda, Bobbi Brown e Jo Malone, ha realizzato vendite nette per 11,26 miliardi di dollari, con l’Italia in testa grazie a un +15%. E per l’anno in corso, Bernardi ha preannunciato risultati con una forte crescita al di sopra delle aspettative.

Tratto da MF Fashion

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