Fabiana Filippi continua l’espansione negli USA

Dopo Miami lo scorso novembre, Fabiana Filippi ha inaugurato uno spazio presso il mall Northpark Center a Dallas. “L’apertura di uno store a Dallas fa parte di una strategia più ampia, che vedrà il lancio di una serie di unità negli Stati Uniti nei prossimi anni,” ha dichiarato il CEO e presidente Mario Filippi Coccetta, che ha fondato il label con suo fratello Giacomo. 

Il concept interno del negozio di Dallas replica il format sviluppato per tutte le unità del brand a livello globale. In linea con la sobria eleganza delle collezioni del marchio, le pareti sono rivestite in legno bianco mentre il pavimento è in pietra grigia. 

Alla domanda sulla decisione di investire in un negozio tradizionale in un momento così delicato per il retail, Coccetta ha affermato: “Gli Stati Uniti non vivono una crisi ma, come tutti i mercati, stanno affrontando un momento di cambiamento, in cui il retail fisico e la distribuzione all’ingrosso si stanno integrando con l’online. Fabiana Filippi è presente nel canale online da due anni, gli investimenti che stiamo facendo nel mondo fisico confermano il nostro impegno nell’espansione del brand in più canali, il che è essenziale”. Il manager ha inoltre aggiunto che il mercato nordamericano è strategico non solo in termini di opportunità di business, ma anche in termini di immagine, in quanto aumenta la consapevolezza e il prestigio del brand. 

Negli Stati Uniti, le collezioni di Fabiana Filippi sono attualmente distribuite in 80 multibrand, oltre a department store chiave come Saks Fifth Avenue e Nordstrom. Gli Stati Uniti rappresentano il 15% del totale degli affari del marchio e sono tra i primi tre mercati di successo per l’azienda, insieme a Cina ed Europa.

Tratto da blog.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?