Farfetch conquista anche il lusso arabo

Farfetch sbarca in forze nel Middle East. Il gurppo dell’e-commerce, guidato da José Neves, ha infatti siglato una partnership con Chalhoub Group, uno dei principali player della distribuzione di luxury goods nel Medio Oriente, pronto a sfruttare il potenziale di crescita del mercato digitale della regione. Secondo stime di McKinsey, il business dell’e-commerce in Medio Oriente toccherà, entro il 2022, i 24 miliardi di dollari (circa 19 miliardi di euro). I termini economici dell’accordo in questione non sono stati resi noti. Farfetch debutterà con una piattaforma in arabo nella prima metà del 2018 e aprirà una sede operativa a Dubai entro un mese (50 le assunzioni previste entro la fine del 2018) .

La mossa rafforza Farfetch in un mercato chiave per il lusso e ne conferma le ambizioni di crescita globale. L’azienda ha raccolto finanziamenti per più di 700 milioni di dollari (circa 562,5 milioni di euro) e sta cercando di incrementare la sua portata in vista della quotazione in Borsa. 

Oltre al lancio della versione araba di Farfetch, la collaborazione tra il sito e Chalhoub prevede il lancio di prodotti per il solo mercato mediorientale e l’approdo, sulla piattaforma, di alcuni retailer del network di Chalhoub, tra cui Level Shoes, Level Kids e Tryano. Farfetch, infine, sfrutterà il retail network fisico in orbita al gruppo di Dubai per implementare la strategia omnichannel.

Tratto da pambianconews.com

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