Fattorie Garofalo in crescita grazie al retail

L’ultimo esercizio di Fattorie Garofalo, la galassia di aziende industriali, zootecniche e retail che fanno capo alla cooperativa agricola con sede a Capua, ha chiuso l’ultimo esercizio fiscale con 82,3 milioni di euro di fatturato, registrando una crescita del 18% rispetto a dodici mesi fa. Numeri che hanno permesso investimenti a doppia cifra nel corso dell’ultimo anno attestandosi a quota 10 milioni di euro.

A trainare la crescita di Fattorie Garofalo è stata, innanzitutto, la strategia di diversificazione nel settore retail messa in piedi dalla cooperativa agricola e costata 2,4 milioni di investimento attraverso Holding Fattorie Garofalo (HFG)

La nuova società, infatti, si è impegnata sia nella gestione della rete di somministrazione al pubblico di mozzarelle e salumi di bufala; sia nell’apertura del nuovo concept Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot sia in Italia che all’estero. Un’attività che ha permesso di triplicare il fatturato della stessa HFG, passato in dodici mesi da 3,1 a 10,5 milioni.

A contribuire al successo del marchio Fattorie Garofalo anche la precisa policy seguita dal gruppo. Una grande attenzione è stata riservata allo sviluppo e alla crescita delle aziende zootecniche dove sono tuttora in corso importanti esperimenti colturali e di gestione aziendale, con un’attenzione particolare alla produzione di energia rinnovabile da biogas. 

Tratto da Retail & food

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?