Ferrari si allea con 2.0 & Partners per i wine bar

Dopo aver conquistato il Fab (Airport Food&Beverage) Award 2017 come “Airport Wine Bar of the year”, Ferrari Spazio Bollicine ha raggiunto un’intesa con la società 2.0 & Partners, specializzata nello sviluppo del travel retail, per espandere il format a livello globale in aggiunta ai wine bar di cui dispone negli scali di Milano (Malpensa e Linate) e a Roma Fiumicino.

Secondo quanto riporta The Moodie Davitt Report, il wine bar concept ideato da Ferrari Trento sta ottenendo una crescita media del 20% l’anno grazie all’offerta di una gamma completa di vini tra quelli a marchio Ferrari e quelli provenienti dalle Tenute del gruppo Lunelli, in abbinamento ai piatti ideati dallo chef Alfio Ghezzi, due stelle Michelin con il ristorante Locanda Margon anch’esso di proprietà del gruppo.

Il report sottolinea, citando fonti aziendali, come Ferrari Spazio Bollicine abbia servito più di 200 mila clienti nel corso dell’ultimo anno, per un totale di 30 mila bottiglie stappate. Sarebbero una decina gli aeroporti, tra Italia ed estero, interessati ad inserire il format.

Tratto da Pambianco

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?