Ferrero prima azienda italiana per reputazione al mondo

E’ Ferrero la prima azienda italiana per reputazione. L’azienda, specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero nel 1946 ad Alba, si piazza al 18esimo posto nella classifica annualestilata da Reputation Institute. Nella top 50, insieme a Ferrero, si trovano Armani, Pirelli, Barilla e la new entry Lavazza. Sul podio mondiale vede si piazza Rolex,  seguita da Lego e Google.

 La Ferrero si conferma prima azienda italiana per la reputazione e, dall’annuale Global RepTrak 100 del Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale, prima assoluta al mondo nel settore food Giorgio Armani Group guadagna 6 posizioni (nel 2017 ne aveva guadagnate 4), attestandosi in 22esima posizione. In crescita anche l’apprezzamento nei confronti di Pirelli (dal 32esimo al 30esimo posto). Barilla è in 36esima posizione; Lavazza, new entry, in 49 esima posizione.   Dal quarto al decimo posto troviamo: Canon, The Walt Disney Company, Sony, Adidas, Bosch, BMW Group, Microsoft come le ultime due nuove arrivate.

Tratto da www.quotidianopiemontese.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?