Fiorucci torna a casa. Riaprirà a Milano


Fiorucci
tornerà a casa. I proprietari inglesi del brand, Janie e Stephen Schaffer, hanno dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera l’intenzione di aprire un negozio a Milano, a seguito del successo “inaspettato” che sta riscontrando lo store aperto a Londra.

Sposati, con tre figli e una passione per la moda (lei è stilista e fondatrice, con il marito, del brand di intimo Knickerbox), gli Schaffer nel 2015 hanno rilevato il marchio dai giapponesi di Itochu. Il brand Fiorucci era stato acquistato nel 1990 dal produttore giapponese di jeans Edwin che, a sua volta, è passato sotto il controllo di Itochu nel 2014.

Gli Schaffer una volta entrati in possesso del marchio e di tutti i suoi archivi storici (disegni, prototipi, campioni, bozzetti) hanno avviato il rilancio del marchio partendo dalla creazione di una piattaforma e-commerce, poi con un corner da Barneys a New York, un pop-up store da Selfridges e infine un flagship store Fiorucci a Soho, sempre a Londra.

In attesa del “ritorno a casa del brand” (il suo storico spazio milanese, ormai chiuso, di San Babila fu aperto nel 1967), i suoi estimatori potranno vedere la nuova collezione primavera-estate 2019 nell’area speciale che il marchio allestirà all’interno del Salone White, di scena dal 21 al 24 settembre. 

Poi, nei mesi autunnali e invernali Fiorucci sarà presente con un pop up store, in via in Tortona 31 Archiproducts, dove sarà possibile acquistare, oltre alla collezione A/I 2018, giocata su tessuti olografici brillanti abbinati a jersey, anche vinili, denim, le famose magliette con gli angeli.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?