Flying Tiger a quota 90 store in Italia

Sono ampiamente positivi i risultati di Flyer Tiger: il fatturato globale del gruppo danese Zebra è di circa 480 milioni di euro (+45%) e l’Italia contribuisce circa 90 milioni tramite tre società che si dividono il business per aree geografiche.

Ana Combalia, marketing manager della società, spiega il boom del marchio affermando che non ci sono al momento competitor in Italia, a meno che Ikea apra nei centri cittadini, come più volte annunciato, punti di vendita di piccola oggettistica. Ma anche in quel caso, Flyng Tiger considera Ikea un retailer con il quale è possibile una collaborazione: basti pensare che Flying Tiger ha aperto recentemente uno store all’interno del centro commerciale Elnòs di Roncadelle, di proprietà Ikea, con ottimi risultati.

Tante novità in vista per Flying Tiger nel 2017. A partire al gennaio debutterà la nuova app che permetterà di conoscere meglio e giocare con i clienti: potranno infatti interagire con i negozi, testare il prodotto ed essere coinvolti. Sono previsti punti e benefit e la possibilità di aggiungere referenze.

Il 2017 sarà anche l’anno del completo restyling dei negozi, che comprenderanno moltissima tecnologia, come pannelli digitali e i prodotti della settimana, con lo scopo di riammodernare il brand a livello globale. Il nuovo format è attualmente mostrato in hangar poco fuori Copenaghen ed è già visitabile dai partner. 

 

Tratto da Italia Oggi

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?