Foodora Italia passa a Glovo

L’operazione, che progressivamente porterà le due realtà sotto il solo marchio Glovo, rientra nella strategia di sviluppo della società fondata a Barcellona nel 2015, finalizzata a consolidare la propria presenza in diversi mercati, con un focus nell’area EMEA. 

«La diversificazione della nostra offerta di consegne on demand, estesa a ristoranti, supermercati, farmacie e negozi di ogni genere, è un approccio di business che ci ha premiato sul mercato – commenta Matteo Pichi, country manager di Glovo Italia – In un solo anno, infatti, siamo passati da essere attivi in una sola città, Milano, a coprirne capillarmente 12 attraverso accordi commerciali con numerosi importanti partner, da Roadhouse e La Piadineria a McDonald’s fino a To.Market, il supermercato online disponibile sette giorni su sette. 

I clienti oggi vogliono soprattutto risparmiare tempo, delegando commissioni e incombenze a chi lo sa fare in modo efficiente, e vogliono poterlo fare da un’unica app che deve offrire un’ampia scelta di soluzioni, con semplicità e immediatezza».L’acquisizione di foodora Italia permetterà a Glovo di fare leva su una migliore e più approfondita conoscenza delle piazze italiane, frutto dell’integrazione dei know-how delle rispettive realtà, e di proporre servizi ancora più personalizzati.

Tratto da retailfood.it

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