Frankie Morello nel centro di Milano

Il negozio occupa due piani del building, che si estende complessivamente su una superficie di 600 metri quadrati, mentre il terzo livello è riservato a showroom e ufficio stile, già attivi da diversi mesi. Il concept, giocato su bianco, nero e specchi 3D, accoglie le collezioni uomo, donna e bambino del brand e sarà replicato anche nei successivi store.

 Uno spazio multifunzionale, affacciato su piazza San Babila, si snoda nelle superfici lucide in vetro, illuminazione a led tra effetti on stage e coni ottici e lampade-sculture in vetro murano. «Il percorso di crescita nel retail continuerà con la seconda tappa italiana a Roma, con un flagship che vedrà la luce tra qualche mese», ha spiegato Angela Ammaturo, amministratore delegato di Fmm. «All’estero invece, dove realizziamo circa il 70% del nostro business, approderemo a marzo in Ucraina, a Kiev, per poi procedere da aprile all’espansione in Cina, dove abbiamo previsto 128 nuove location monomarca nell’arco dei prossimi sette anni in seguito alla joint venture con il gruppo Oasis fashion. Le prime tappe saranno a Pechino, Shanghai e Hong Kong». 

L’operazione nell’Ex Celeste impero, che vedrà anche il taglio del nastro di una decina di outlet, è infatti stata sostenuta dalla creazione della Fmgc-Frankie Morello Greater China, società interamente posseduta da Fmm srl a cui fa capo il marchio. Sul fronte prodotto, il marchio sta pensando di replicare la scelta dello scorso gennaio di far sfilare insieme le collezioni uomo e donna (che oggi pesano equamente in termini di ricavi sul turnover del gruppo) il prossimo giugno, quando andranno in scena le novità dedicate alla stagione primavera-estate 2018.

tratto da MF Fashion

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