Fuorisalone 2018: Dassault Systèmes

Durante la Milan Design Week di quest’anno, Dassault Systèmes collaborerà con alcuni degli studi di progettazione più famosi al mondo all’interno di “Design in the Age of Experience”, evento volto a dimostrare come la tecnologia e il design possano cooperare per creare soluzioni sostenibili per sfuggire alle minacce che colpiscono i contesti urbani.

La società di software 3D ha collaborato con Kengo Kuma and Associates per creare “Breath/ng”, un’installazione che affronta i cambiamenti climatici attraverso l’uso di materiali all’avanguardia in grado di ridurre attivamente l’inquinamento atmosferico.

Anche Studio Roosegaarde e Superflux presenteranno le proprie installazioni: interpretazioni autentiche di come la progettazione speculativa e tangibile possa portare benefici al pianeta.

I visitatori di “Design in the Age of Experience” sperimenteranno un mix di spettacolo, narrazione e tecnologia nell’innovazione. Ogni giorno, attraverso una serie di discussioni ed eventi con esperti autorevoli del mondo del design, Dassault Systèmes esplorerà le modalità per vivere in maniera sostenibile.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, consultare qui.

17-22 aprile
10:00-21:00 da martedì a sabato
10:00-15:00 domenica

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?