Fuorisalone 2018: Ikea

Sulla scia del tema del 2018, Siamo fatti per cambiareIKEA partecipa anche quest’anno alla Milano Design Week concentrandosi sul concetto di casa in divenire.

Dal 16 al 28 aprile, il marchio svedese presenta Alla scoperta dell’infinito, un’installazione ospitata nell’ambito della mostra evento INTERNI House in Motion negli spazi dell’Università degli Studi di Milano.

Il progetto è curato dall’architetto Lorenzo Damiani e si concretizza attraverso una piccola abitazione trasportabile con struttura in legno di abete con finitura naturale. La peculiarità risiede negli interni, dove gli spazi sono ritmati da superfici rivestite con componenti modulari IKEA disposti in modo eterogeneo per creare un’unica composizione dove l’elemento singolo sfuma nell’insieme.

L’ingresso e l’uscita sono caratterizzati dalla presenza di elementi luminosi e torce a manovella Ljusa che illuminano il percorso interno, mentre persiane e passerella sono realizzate utilizzando la tipica lamiera ondulata, di colore blu, in sintonia con l’immagine del marchio. Tutto intorno, invece, sono presenti i mobili ospitati all’interno della casetta, questa volta montati come richiamo alla memoria.

Tratto da icodesign

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?