Furla continua a crescere

I negozi monomarca sono oggi 425, suddivisi al 50% circa tra punti vendita di proprietà e franchising; tra negozi multimarca e department store il Gruppo Furla è presente inoltre in più di 1200 altre location, in oltre 100 Paesi.

Furla ha recentemente inaugurato nuove boutique in diversi Paesi, tra cui Citic Mall a Shanghai, Mira Mall a Hong Kong, Gum a Mosca e Nizza; nel semestre in corso è prevista un’apertura in Brompton Road a Londra e in Rue Saint-Honorè a Parigi.

Giappone, primo mercato per Furla (26% del fatturato) e Stati Uniti sono cresciuti del 30% circa, mentre in Europa la crescita è stata del 26%; ottime performance per l’Italia, che ha aumentato il proprio fatturato del 34% circa. L’area Apac è cresciuta del 22%, arrivando a quasi il 20% del fatturato di Gruppo. Nel periodo anche le vendite like-for-like hanno avuto un ottimo incremento, con un buon bilanciamento nelle varie aree geografiche. In notevole sviluppo (+38%) il canale Travel Retail, che ha raggiunto 223 punti vendita in 52 paesi.

Il Direttore Generale, Alberto Camerlengo, ha affermato che il Gruppo Furla continua a crescere sia a livello territoriale che nelle diverse categorie di prodotto, continuando ad affermarsi a livello globale come uno dei brand leader nei diversi mercati. Questo continuando a perseguire ulteriori obiettivi di crescita, ampliando la gamma dei prodotti, aprendo nuovi canali distributivi, rafforzando le relazioni esistenti e puntando a nuovi e stimolanti progetti futuri. 

Nel corso del 2016 l’azienda prevede di incrementare ulteriormente gli investimenti in marketing e comunicazione, anche verso l’area digitale e l’e-commerce.

Tratto da it.fashionnetwork.com

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