Gallo, le calze multicolor puntano sul web

L’azienda nacque all’inizio del 900 a Desenzano sul Garda (Brescia), dove si trovano tuttora la sede e lo stabilimento principale.

Il passato però a Desenzano convive felicemente con il presente: macchinari innovativi ma utilizzo dei tradizionali telai Bentley, che consentono di realizzare e perpetuare lavorazioni, nelle calze e non solo, che altrimenti andrebbero perse.

Il fatturato 2016 sarà di 22,5 milioni, in lieve crescita sul 2015. Negli ultimi dieci anni hanno ampliato molto la gamma di prodotti e nei monomarca ci sono, oltre alle calze, maglioni, capispalla, cravatte, sciarpe, guanti, abbigliamento intimo. Vista l’altissima notorietà del brand in Italia, ora sono pronti per investire sull’e-commerce e stanno potenziando la piattaforma interna. Ma il 2017 sarà anche l’anno dell’espansione all’estero, cominciando dall’Europa.

Lo showroom di Milano e i negozi nei centri storici di Roma, Firenze e degli aeroporti hanno fatto conoscere Gallo anche a un pubblico straniero.

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