Ganassini cresce con Alibaba

Ganassini punta a crescere all’estero e stringe un accordo in Cina con Alibaba. Oggi, infatti, l’azienda che ha in portafoglio brand come Rilastil e Korff, mira a far crescere la quota export dal 55% al 70 per cento. La Cina è prioritaria nei piani di sviluppo del gruppo che ha firmato un contratto in esclusiva per due anni con il gruppo Alibaba per l’apertura di uno store virtuale sulla sua piattaforma B2C Tmall Global. “Lo store – ha dichiarato a Il Sole 24 Ore Giuseppe Ganassini, CEO dell’azienda farmaceutica milanese – raccoglie il meglio dei nostri marchi. È difficile fare una previsione di fatturato, ma siamo ottimisti se pensiamo che sull’altro nostro e-shop monomarca Sensilis aperto a giugno scorso, sempre con Alibaba, in sei mesi abbiamo raccolto oltre 5 milioni di euro con solo quattro o cinque referenze. Ciò significa che i volumi sono altissimi e che dobbiamo rivedere i nostri ritmi di produzione per rispondere in maniera adeguata alla domanda di questo mercato”.

Ganassini ha anche acquistato un impianto per la produzione dedicata all’Asia. “Abbiamo in cantiere l’apertura di un ufficio diretto in Cina, valuteremo anche quella di un laboratorio dedicato a studiare le caratteristiche della pelle asiatica per rispondere alle esigenze di queste popolazioni e sviluppare prodotti ad hoc”, ha concluso Ganassini.

beauty.pambianconews

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?