Geox: l’espansione retail continua con l’X Store di Macao

Proseguono le novità negli opening di Geox: dopo l’avvio nei giorni scorsi del primo store Geox Kids interamente dedicato al bimbo all’interno dell’Europeisky di Mosca, e la riapertura all’Eaton Shopping Centre di Toronto, è la volta del negozio di Macao, il primo nell’area contraddistinto dall’X Store Concept.

Lanciato un anno fa e applicato a oltre 60 punti vendita del brand, l’X Store Concept si basa sull’esperienzialità, grazie a speciali touchpoint interattivi, pensati per amplificare con gli strumenti tecnologici i valori del marchio: sostenibilità, benessere, stile italiano e design contemporaneo.

Sviluppata su 90 metri quadri, la boutique di Macao utilizza materiali ecologici con finiture artigianali. Per esempio, la porta d’ingresso è realizzata in legno con intagli circolari che ricordano i fori delle suole Geox.

L’arredo ridotto al minimo e i ventilatori in funzione sul soffitto danno una sensazione di respiro e freschezza. In primo piano le collezioni primavera-estate 2018 – con il contributo dello shoe designer Ernesto Esposito per la donna – e le tecnologie brevettate di Geox.

Tratto da fashionmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?