Gli Apple Store come centri città

In occasione dell’apertura del nuovo Apple Store all’interno del World Trade Center di New York, il Senior Vice President di Apple Retail Angela Ahrendts ha spiegato come intende cambiare gli stores in termini di layout e design e la sua visione futura.

Infatti, il boss ha dichiarato che non intende necessariamente aprire altri Apple Stores, ma vuole che i negozi già esistenti assomiglino progressivamente a dei centri città, e diventino oltre che dei punti di riferimento ed incontro per le persone, un luogo di aggregazione anche in occasione di eventi.

A testimonianza di questo cambiamento, sembra che gli store si stiano preparando a un progressivo processo di rebranding, mutando da destinazione di shopping a spazio comunitario.

Infatti, il nuovo flagship store di San Francisco, ha aperto i battenti in Maggio utilizzando con il nome “Apple Union Square”, e il sito mostra che anche altri negozi, come “Apple Fifth Avenue” e “Apple World Trade Center,” stanno seguendo questo processo di rebranding, non utilizzando più il termine “store”.

Inoltre, alcune testate hanno riportato che internamente all’azienda sia stata inviata ai dipendenti un email dove si informava del cambio di brand. La trasformazione dovrebbe essere graduale, tuttavia i nuovi store subiranno il processo di rebranding per primi.

 

Tratto da uk.businessinsider e mashable

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?