Granarolo acquisisce il gruppo Midland


Granarolo
, il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale Italiano, acquisisce, tramite la propria società controllata Granarolo UK, il 100% di Midland Food Group, consolidato distributore di prodotti alimentari freschi, ambient e surgelati in UK. 

Midland Food Group opera da oltre 40 anni nel mercato inglese con ottica prevalente sul food service e con una crescente presenza sulla distribuzione organizzata. Midland Food Group, con un fatturato previsto di circa 70 mln di Euro e 244 dipendenti, ha a portafoglio molte referenze e serve migliaia di clienti tramite due magazzini di proprietà a Willenhall (20 km da Birmingham) – dove inoltre produce e confeziona una gamma di gastronomia di alta qualità – e a Basingstoke (80 km da Londra), polo strategico per la distribuzione nella City e al Sud dell’Inghilterra. 

Midland Food Group opera anche attraverso il portale e-commerce iDeli e gestisce logistica e consegne con una flotta di veicoli sia di grandi sia di piccole dimensioni, per la consegna di prodotti refrigerati, surgelati ed ambient. Con l’acquisizione di Midland, l’Inghilterra rappresenterà dopo l’Italia e la Francia il terzo paese per fatturato con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di Euro, replicando l’ottima performance sviluppata da Granarolo France. 

Tratto da trend-online.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?