Grande successo di Eataly a Trieste

Nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia ha aperto da pochi giorni “il negozio Eataly più a Est d’Italia”, che nella sua prima settimana ha registrato un afflusso record, raggiungendo quota diecimila visitatori.

Il nuovo punto vendita è stato ricavato dall’Antico Magazzino Vini, edificio storico con suggestivo affaccio sul porto. Interamente costruito in pietra e legno, è stato recuperato dall’architetto fiorentino Marco Casamonti, che ne ha ricavato, all’interno, un ulteriore edificio indipendente rivestito con muri in pietra d’Istria intervallati da ampie vetrate, da cui si può godere il panorama del golfo di Trieste.

Eataly si sviluppa su tre piani: al primo si trovano un’aula didattica dove tenere eventi, incontri, corsi e degustazioni aperti al pubblico, nonché una cantina con oltre 1000 etichette diverse. L’offerta è completata da un’ampia scelta di birre, anche di produzione artigianale.

Al piano terra si trova il cuore del nuovo negozio, dove si affacciano quattro spazi: la panetteria, la gelateria, la pasticciera e il wine-bar. Sempre a pian terreno sono presenti i reparti dedicati alla pasta, alla frutta, alle verdure, ai libri e, infine, un’area pescheria-gastronomia insieme ad una pasticceria e un corner caffetteria Illy.

Al secondo piano si trovano i prodotti confezionati, salumi, formaggi, la macelleria e un ristorante.

A inaugurare il nuovo punto vendita è stato Oscar Farinetti, insieme al responsabile dello store Antonio De Paolo e al presidente Andrea Guerra. Durante l’evento, ha affermato che il nuovo Eataly ha l’ambizione di diventare un punto vendita “transfrontaliero”, con una buona parte di prodotti locali, ma anche con ampi spazi dedicati a laboratori ed eventi, così come accade negli altri negozi Eataly in Italia e nel mondo.

 

Tratto da Dissapore.com

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