Grandi Stazioni Retail acquisisce Retail Group

Grandi Stazioni Retail ha annunciato l’acquisizione di Retail Group, societa` di rilievo nel settore travel retail dei flagship store, store monomarca e temporary store. L’operazione segna l’ingresso di Grandi Stazioni Retail anche nel mondo del commercio al dettaglio temporaneo/flessibile ed e` in linea con il percorso di sviluppo che prevede l’ampliamento dell’offerta e una maggiore penetrazione del mercato.

Grandi Stazioni Retail vuole dare ai partner commerciali un’offerta a tutto tondo per garantire una copertura integrale dei flussi principali dei visitatori in stazione, oltre 750 milioni l’anno nel network delle 14 grandi stazioni in Italia, creando relazione fisica e virtuale con i consumatori grazie alle possibilita` digitali. Il ventaglio di opzioni, oltre la locazione tradizionale dei punti di vendita e le campagne pubblicitarie, prevede l’opportunità di testare il mercato italiano con attivita` temporary, promozioni dei brand, prove prodotto e anche vendita diretta.

“Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Retail Group che da oggi diventa asset strategico del nostro piano di sviluppo -commenta Alberto Baldan, amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail – Ci permettera` di ottenere importanti sinergie commerciali e di prodotto e sara` una nuova opportunita` per i partner commerciali all’interno del nostro network. Grandi Stazioni Retail -prosegue Baldan- con le sue location iconiche, i flussi costanti e l’intermodalita` e` una realta` unica che da oggi puo` offrire una nuova opportunita` per l’investitore: raggiungere il proprio target con un sistema completamente integrato di offerta di prodotti, servizi e comunicazione”.

Tratto da Mark Up.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?