Gruppo VéGé si rafforza con DuePiù

L’intesa porta al gruppo 88 punti vendita specializzati a insegne Kuadrifoglio e Sirene Blu, localizzati in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia ed Emilia Romagna.

DuePiù, in particolare, va ad affiancare le imprese Gargiulo & Maiello, Bava e Detercart Lombardo, oltre ai gruppi Comipro ed In.Prof, nel presidio del segmenti Personal & Home Care, Toiletries e Cosmoprofumeria.

DuePiù nasce nel giugno 2008 come sodalizio tra le imprese Centrodet SpA e Rossi Srl, unione con lo scopo di ottimizzare lo sviluppo delle rispettive insegne Sirene Blu e Kuadrifoglio. 

Centrodet gestisce attualmente 45 punti vendita di proprietà. La rete commerciale Rossi si articola invece in 33 punti vendita di proprietà più 10 in affiliazione. Gli store delle due imprese sono simili tra loro sia per metratura, mediamente calcolata tra i 300 e gli 800 mq, che per assortimento, incentrato sui prodotti per la cura della casa e della persona, e negli ultimi anni arricchito anche con petfood, petcare e bazar leggero.

 

Tratto da GDO Week

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?