Gucci amplia il suo Garden

Gucci sceglie le giornate di Pitti immagine uomo per sviluppare ulteriormente il progetto Gucci garden. Il marchio di Kering inaugurerà questa sera con un cocktail privato due nuove sale della galleria, situata nello spazio espositivo all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia, in piazza della Signoria a Firenze. Un’iniziativa che sarà accompagnata anche dalla presentazione dei nuovi prodotti con le illustrazioni di un’artista, ancora top secret, che per la prima volta collabora con la maison.

Il Gucci garden, ideato dal direttore creativo della maison Alessandro Michele, ospita spazi espositivi curati dal critico Maria Luisa Frisa, un ristorante a cura dello chef 3 stelle Michelin, Massimo Bottura, e un negozio dove sono disponibili prodotti in edizione unica. L’ulteriore espansione dello spazio rappresenta un omaggio alla città di Firenze, culla del brand che qui vide la luce nel 1921.

Lo scorso gennaio erano state inaugurate cinque stanze (Guccification, Paraphernalia, Cosmorama, De rerum natura ed Ephemera più un cinema da camera) organizzate per aree tematiche, dove oggetti contemporanei sono giustapposti ad articoli vintage e in cui amici della maison, come gli artisti Jayde FishTrevor Andrew e Coco Capitán, sono stati chiamati a dare il loro contributo, decorando pareti o fornendo lavori per arricchire l’allestimento stesso.

Tratto da mffashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?