Gucci lancia Equilibrium, portale sostenibile

Gucci compie un ulteriore passo verso la trasparenza e la sostenibilità. Ieri, un giorno prima del World Environment Day, il brand del lusso ha lanciato Gucci Equilibrium, un nuovo portale collegato al sito tutto dedicato ai “temi ambientali, alle persone e alla ricerca di nuovi modelli”. Il nuovo progetto, che è parte del piano decennale a sostegno della sostenibilità e dei dipendenti, sarà uno degli strumenti cardine per aggiornare dipendenti, stampa e clienti sui risultati raggiunti in quest’ottica. “Equilibrium – si legge sul sito – significa che siamo concentrati sul portare la migliore qualità ai nostri clienti, mentre manteniamo un impatto sociale e ambientale positivo”.

Il numero uno del marchio, Marco Bizzarri, ha inoltre annunciato a Wwd che l’azienda sta lavorando su un programma che permetterà a ciascuno dei dipendenti della maison di dedicare l’1% del loro orario lavorativo al volontariato.

Gucci non è nuovo a iniziative simili: di recente ha lanciato il suo ArtLab in Toscana, un nuovo complesso dedicato a scarpe e pelletteria che svilupperà nuove soluzioni volte a migliorare l’efficienza nella produzione e nella logistica; si è fatto promotore di un programma in tandem con le concerie per ridurre la quantità di pelle utilizzata; è stato premiato ai The Green Carpet Fashion Award lo scorso anno; ed è stata la prima azienda del lusso ad aderire a Parks — Liberi e Uguali, l’organizzazione senza scopo di lucro che promuove all’interno delle aziende socie i valori della diversità ed inclusione, con focus specifico sulla diversità dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?