H&M, leader del low cost, lancia portale ‘a sconto’

Profitti in picchiata e negozi in chiusura per H&M, che risponde alla difficile congiuntura economica e alla concorrenza dei pure player dell’e-commerce con il lancio, anticipato da alcune indiscrezioni, del marketplace di moda a prezzi scontati Afound. Nei 12 mesi allo scorso 30 novembre, il numero due mondiale del fast fashion ha registrato utili operativi in calo del 14% a 20,6 miliardi di corone svedesi (circa 2 miliardi di euro). Si tratta della flessione più significativa, spiega Bloomberg, degli ultimi sei anni, a fronte di vendite in progressione del 4% a 232 miliardi di corone.

Contestuale alla pubblicazione del bilancio 2017, l’annuncio del lancio, previsto per quest’anno, del format Afound, un marketplace di prodotti moda per uomo e donna, di brand controllati, ma anche esterni al gruppo svedese, che sarà attivo online e in alcuni punti vendita fisici, a partire dal mercato domestico. Il primo store, si legge nella nota ufficiale, aprirà in Drottninggatan, a Stoccolma, in parallelo con il lancio dell’outlet digitale in Svezia. 

Tratto da pambianconews.com

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