H&M Studio, dalla passerella agli armadi

Parigi. Alle ore 22 del secondo giorno di fashion week H&M sale in passerella con la collezione H&M Studio. È la linea per la Primavera Estate 2018, presentata con il format ‘see now, buy now‘, per la seconda volta dopo il debutto dello scorso anno.

Al termine dello show, infatti, i capi e gli accessori saliti in pedana erano già disponibili online. E da oggi sarà possibile reperirli anche in selezionati store come a Milano, Roma, Venezia e Firenze.

In scena, silhouette lineari, mood rilassato, pattern astratti ispirati al sistema di scrittura giapponese. E poi ancora linee sartoriali e tessuti fluidi. Il tutto condito da un design essenziale e da una tavolozza di colori intensi. 

L’ispirazione della linea è chiaramente nipponica come d’altronde anche la cornice ricreata: il Musée des Arts Décoratifs si è trasformato in un tipico interior giapponese, rivisitato in chiave moderna, con iconici tatami e composizioni ikebana. Tant’è che gli ospiti, tra gli altri Naomie Harris, Alexa Chung e Joan Smalls – hanno partecipato ad una cena giapponese svoltasi, tra un labirinto di tavoli, prima che il catwalk si animasse. 

Tratto da grazia.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?