H&M testa il delivery in giornata a Berlino

H&M ha scelto la capitale tedesca per testare il suo nuovo servizio di consegna in giornata. Infatti, gli ordini effettuati entro le 10:00 sul sito tedesco del retailer, con indirizzo di consegna a Berlino, verranno consegnati lo stesso giorno tra le 19:00 e le 22:00. Invece, gli ordini effettuati dopo le 10:00 saranno spediti il giorno successivo.

Il nuovo servizio è attivo in altre dodici città tedesche. In caso di successo, il retailer prevede di estendere la consegna in giornata altre location in Germania e successivamente anche in altri Paesi. 

Thorsten Mindermann, CEO di H&M Germany, ha dichiarato che il nuovo servizio ha ricevuto una risposta positiva a ora. “Il nostro obiettivo principale è offrire la perfetta esperienza di acquisto per i nostri clienti, sia online che offline.” 

Ma H&M non è il solo attivo su questo fronte: sempre più retailer si stanno impegnando per offrire consegne in giornata allo scopo di competere con giganti e-tailer come Amazon, Asos e Zalando.  

Inoltre, un recente sondaggio condotto da WGSN ha rivelato che la velocità è più importante dello stile per gli e-tailer della moda. I negozi online che lanciano costantemente nuovi articoli e offrono tempi di consegna più rapidi tendono a vendere più di quelli che sono considerati eleganti dai consumatori, ma non altrettanto efficienti in termini di rapidità del servizio.  

Tratto da blog.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?