Harmont & Blaine, nuovo sito puntando sull’omnichannel

La nuova piattaforma multilingue e con vendita worldwide, non è solo un semplice restyling, ma rappresenta un cambiamento nell’approccio marketing e digitale del retailer.

“L’approccio omnichannel significa mettere i nostri clienti al centro di ogni nostra attività. Non è il brand a decidere come e quando approcciare i consumatori, ma sono loro direttamente a scegliere e comunicare come e quando è meglio farlo: nostra responsabilità è saperli ascoltare e rispondere alle loro esigenze”, ha spiegato il CEO del brand Paolo Montefusco

Come in un dialogo diretto con il cliente, il nuovo sito proporrà ad ogni singolo utente, non solo i suoi desideri attuali, ma anche quelli ipotetici futuri, attraverso l’applicazione di algoritmi che analizzano i comportamenti affini di clienti simili. La nuova strategia del retailer si focalizzerà soprattutto su facilità di utilizzo della nuova piattaforma e sulla continua interazione tra e-commerce, punto vendita e social network. A questi ultimi è affidata una funzione rilevante, perché sarà possibile acquistare i prodotti del brand direttamente sul proprio profilo, senza ulteriori passaggi. 

Tra i vari servizi offerti spiccano il “Click & Collect”, che permette di acquistare il prodotto online e di ritirarlo direttamente in boutique; e il “Welcome Program Cross-Channel”, attraverso il quale il cliente che si registra e fa il suo primo acquisto verrà contattato dal punto vendita a lui più vicino per un benvenuto “digitale”. 

Harmont & Blaine conta oltre 140 punti vendita monomarca e shop-in-shop worldwide. L’azienda, che ha la sua sede principale in provincia di Napoli, ha riportato nel 2016 un fatturato pari a 81 milioni di euro.

Tratto da Fashionetwork.com

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