Harrods rinnova store e sito web

Gli interni del department store, con le sue 330 diverse sezioni e 1 milione di metri quadrati di spazio commerciale, saranno completamente rinnovati. I piani includono anche aggiornamenti per l’operazione di e-commerce in modo che gli acquirenti internazionali possano accedere ai suoi prodotti da qualsiasi parte del mondo. 

Il Managing Director Michael Ward ha affermato che il piano triennale è il più ambizioso aggiornamento da quando il negozio è stato fondato a metà del XIX secolo. “I nostri clienti cinesi e asiatici sono estremamente importanti per Harrods, quindi sono considerati parte dei nostri piani di riqualificazione”, ha continuato Ward. 

Infatti, l’attività del retailer proprietario Qatar Holdings è principalmente costruita intorno al flagship di Knightsbridge, grazie al suo status di punto di riferimento di Londra e con il Regno Unito come suo più grande mercato. Tuttavia, un’enorme percentuale delle vendite nel Regno Unito è destinata ai visitatori stranieri e le vendite agli acquirenti internazionali stanno aumentando grazie alle vendite al dettaglio e alle operazioni di e-tail. In realtà, attualmente la sua maggiore crescita è dovuta a clienti internazionali, ha aggiunto Ward, con un buon incremento della Cina e di Hong Kong.

Oltre ai lavori fisici sul negozio, la società si rivolgerà anche ai consumatori di questi paesi con investimenti attraverso i suoi account Weibo e WeChat, che sono due delle principali piattaforme di social media in Cina: il pagamento tramite WeChat sarà disponibile dal prossimo anno, e segue quella di Alipay avvenuta nel 2016.

Tratto da Fashionnetwork.com

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