Hogan riparte con nuovo store in Montenapoleone

Il nuovo negozio in Montenapoleone sarà caratterizzato da un concept completamente nuovo da cui partiranno tutti gli altri store futuri. Al momento vi è già una presenza Hogan nella via, al civico 23, che contano di chiudere in concomitanza della nuova apertura. Lo sviluppo della presenza retail, che si concretizzerà anche con l’apertura di nuovi punti vendita in Cina e Turchia, si inserisce nella visione d’omnicanalità del brand che, oltre alla presenza retail, punta allo sviluppo del wholesale e del canale e-commerce. Quest’ultimo, in particolare, è “fonte di soddisfazione” per il brand, vista l’incidenza sul turnover totale del marchio come mid-single-digit. Il canale e-commerce ha registrato risultati particolarmente positivi in Nord America, pur non avendo, in alcun modo, una presenza fisica sul territorio.

Per quanto riguarda il 2017, dopo un 2016 in calo del 3,2% a quota 214,2 milioni di euro, Hogan punta di tornare alla crescita.

La Cina rappresenta uno dei mercati in cui il brand conta di svilupparsi ulteriormente nel 2017, unitamente a Francia, Germania e Spagna (l’estero infatti conta per circa il 60% sul turnover totale del gruppo) e Italia.

tratto da pambianconews.com

 

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