I nuovi store TIM firmati da Grottini


TIM
 è il principale Gruppo italiano di information e communication technology e partner digitale nazionale. All’estero è uno dei più importanti player nel mercato brasiliano, oltre ad essere attivo nel resto d’Europa, America, Africa e Asia. 

Dal 2016 TIM , con il motto “Sempre. Ovunque. Meglio” ha dato forma ad un’offerta di rete fissa e mobile al servizio di tutti diventando un player industriale e tecnologico con prodotti e servizi innovativi basati su piattaforme di qualità. E in quest’ottica è nato il nuovo format 2017 a firma Gas Studio che ha portato alla realizzazione dei nuovi flagship store TIM in alcune importanti città italiane. Grottini Retail Environments ha curato la realizzazione chiavi in mano dei due Flagship siciliani , rispettivamente a Palermo e a Catania.

 I flagship store di nuova generazione si caratterizzano per un’ampia metratura (170 mq e 160 mq), un’ubicazione in location di prestigio ad elevata pedonalità. Gli spazi, si presentano come vetrine tecnologiche con aree dedicate: dalla smart home all’entertainment e al gaming , dall’office ai prodotti di eccellenza. 

Tutti gli arredi sono realizzati in alluminio anodizzato da 3 a 20 mm lavorato a taglio laser e calandrato su misura, con inserti in vetro specchiato e satinato. Le pareti rivestite in alluminio sono arricchite da monitor e videowall che riproducono contenuti multimediali gestiti da remoto per coinvolgere e far vivere al meglio l’esperienza di marca ai clienti. Ogni vetrina è valorizzata da frames luminosi di colore blu per dare maggior risalto agli ampi fronti vetrati. L’illuminazione, ottenuta da plafoni in barrisol retroilluminati con strip led e spot orientabili a binario, è stata pensata per dare un maggior risalto all’esposizione di prodotti e alla loro qualità. Spazi pensati per migliorare l’esperienza del Cliente e valorizzare l’offerta di prodotti e servizi legati alla digital life. 

Tratto da grottini.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?