I supermarket Morrisons scommettono sulla moda

I supermercati inglesi continuano a scommettere sulla moda. L’ultimo è Morrisons, insegna che lancerà uno store digitale per il suo brand di abbigliamento, Nutmeg, in collaborazione con la piattaforma di cloud commerce Kooomo. Il brand di abbigliamento donna e bambino ha debuttato lo scorso anno in alcuni punti vendita della catena di Bradford, ma sarà con il sito dedicato, spiega la stampa inglese, che l’intera offerta sarà disponibile su vasta scala.

Si concentra oggi sulla linea moda anche la strategia di Sainsbury’s, che ha creato un team di 30 esperti di moda in grado di carpire le tendenze dalle passerelle internazionali e tradurle nella linea di abbigliamento Tu Clothing, label che punta al miliardo di sterline (1,12 miliardi di euro) di fatturato entro la fine dell’anno.

Morrisons e Sainsbury’s scommettono su collezioni con un prezzo medio maggiore e “stilisticamente più accattivanti” rispetto a quelle offerte dalla grande distribuzione (per la gran parte dei supermercati britannici l’offerta apparel si limita ad articoli di fascia bassa come t-shirt e biancheria intima). Il raggiungimento di un target più maturo e con un maggiore capacità di spesa permette, del resto, di differenziarsi (e non farsi schiacciare) dal retailer low cost Primark, a cui, secondo le stime dell’advisory Kantar, fa oggi capo il 15,4% del mercato dell’abbigliamento del Regno Unito.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?