IGD Siiq fa shopping da ECP per 187 milioni

IGD Siiq S.p.A. ha sottoscritto venerdì pomeriggio un accordo preliminare per acquisire 4 gallerie commerciali e un retail park ubicati nel Nord Italia da Eurocommercial Properties, per un valore complessivo di 187 milioni di euro oltre oneri e imposte di trasferimento. Lo yield lordo previsto per questo portafoglio di immobili è del 6,8%, inclusi i costi di trasferimento.

I centri acquisiti sono Leonardo a Imola, CentroLame a Bologna, La Favorita a Mantova (nella foto) e Centro Luna a Sarzana

Contestualmente il Cda di Igd ha deliberato di sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti la proposta di un aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, per un controvalore massimo di 150 milioni di euro, a parziale finanziamento dell’acquisizione e per ridurre l’indebitamento del Gruppo, con conseguente rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria.

“Dal 2014, Igd sta percorrendo una fase di creazione del valore caratterizzata da un incremento prossimo al 20% medio annuo del FFO per azione (Funds from Operations)  grazie a forti capacita` commerciali, di asset management e supportata da un contesto macroeconomico favorevole -dichiara Claudio Albertini, amministratore delegato di Igd-. L’acquisizione degli immobili da Ecp rappresenta un avanzamento nel nostro percorso di creazione valore: conosciamo bene questi immobili, avendone gestiti 2 negli ultimi anni per conto di Ecp, ed essendo gli altri 2 ubicati all’interno o in prossimita` delle nostre regioni strategiche. Tutti gli immobili sono ancorati a Coop/Ipercoop, il partner con cui sviluppiamo sinergie operative da lunga data”.

Tratto da Mark-up.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?