Ikea, a Sardegna un pick up point

Ikea ha aperto il primo mini store con ritiro merci creato al numero 173 di viale Marconi a Cagliari. Un investimento di 4 milioni di euro per realizzare un punto Ikea su misura per la Sardegna. Il Pick-Up & order point ha una superficie complessiva di 3.200 metri quadri distribuiti su due piani in cui è stata ricreata l’atmosfera che si respira nei negozi Ikea veri e propri.

Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, compresa una indagine di mercato per scegliere come allestire il centro e quali prodotti del catalogo Ikea mostrare. Esposti circa il 20 per cento delle proposte dall’azienda svedese.

Le situazioni ricreate all’interno del mini store saranno sostituite almeno quattro volte l’anno. I clienti potranno scegliere colori, materiali e complementi di arredo con l’aiuto del personale di Ikea. E si potrà anche progettare il proprio ambiente su postazioni pc libere. Ma ci sarà anche la possibilità di ordinare i mobili e ritirarli in viale Marconi risparmiando sulle spese di spedizione (29 euro ogni mille euro di merce acquistata) oppure chiedere la consegna a domicilio con eventuale il montaggio.

Nel mini store sarà comunque possibile acquistare complementi di arredo come tovaglie, cuscini, bicchieri, piatti, pentole e tantissimi altri prodotti (circa cento che saranno sostituiti almeno una volta al mese). E mentre ci si confronta tra coppie o con amici e parenti su come arredare la casa, si potrà prendere un caffè o mangiare qualche cosa nell’area food con terrazza che affaccia sulle Saline.

tratto da ansa.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?