Il servizio pickup di Amazon Fresh apre ai membri Prime

Amazon Fresh Pickup, il servizio di consegna drive-by del grocer online, è stato lanciato a marzo in due location a Seattle in modalità ‘beta’ solo per gli impiegati Amazon, ma ora sarà aperto a tutti i membri Amazon Prime. 

Il servizio permette agli shopper di ordinare online dalla selezione Amazon Fresh che mette a disposizione migliaia di articoli alimentari a prezzi molto competitivi. I clienti possono indicare un orario di ritiro della spesa, possibile in alcuni casi anche già 15 minuti dopo aver fatto l’ordine, e recarsi in auto alla location selezionata per effettuare il pick-up. Arrivati alla location, potranno trovare uno spazio parcheggio riservato dove riceveranno la loro spesa portata da impiegati Amazon. 

L’azienda ha anche realizzato speciali investimenti mirati a coinvolgere i clienti durante la visita. Per esempio, è stata applicata una tecnologia che riconosce automaticamente i numeri di targa del veicolo per effettuare un check-in automatico, identificare gli shopper prima del loro arrivo e segnalare agli impiegati di prendere i rispettivi ordini. 

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?