Il gruppo Edeka si avvicina alle startup agroalimentari
A seguito della fase iniziale di sperimentazione che si è appena conclusa, il sito “foodstarter.edeka” ha registrato più di trecento utenti iscritti tra negozianti e nuovi imprenditori del settore.
L’avvio del nuovo portale, che per il momento non riguarda gli alimenti refrigerati, è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal CEO Markus Mosa, il quale ha dichiarato che FoodStarter riunisce startupper e commercianti offrendo loro la possibilità di crescere insieme e con Edeka.
Con la piattaforma, infatti, Edeka mira a favorire l’introduzione e la rotazione a scaffale di nuovi concept di prodotto, anche per attirare l’interesse dei millennials e di specifici target di consumatori.
Iscrivendosi alla piattaforma, gli indipendenti possono visionare le novità d’interesse e ordinarle in piena autonomia, così da soddisfare le esigenze della clientela locale. Per gli startupper, invece, FoodStarter funge da strumento di presentazione/qualificazione e riduce gli ostacoli economici e burocratici necessari per praticare test di vendita nei negozi.
Tratto da Italiafruit