Il Gufo sbarca a Londra nel cuore di South Kensington

Il Gufo apre la sua prima boutique a Londra, al 313 di Brompton road, e svela le  collezioni made in Italy dedicate a bebè, boy, e girl, complete di accessori e calzature.

L’ispirazione per gli arredi è il design nordico: «L’obiettivo è stato quello di alleggerire i volumi e rendere gli ambienti più accoglienti, quasi domestici» spiega Alessandra Chiavelli, a.d. del brand e anima dei progetti retail. 

Le vetrine si aprono verso l’interno lasciando che gli spazi esprimano attraverso materiali totalmente naturali, controllati nella loro provenienza e nelle loro finiture prive di colle e sostanze sintetiche, una filosofia dove la natura e il bambino sono posti al centro dell’attenzione. 

Sono inoltre numerosi gli interventi hand-made, come il grande albero disegnato espressamente per le boutique di Milano e Parigi e riprodotto anche all’interno di tutte le nuove aperture franchising.

Questo opening segna un nuovo traguardo dell’espansione internazionale, da sempre obiettivo chiave per il brand, già presente con vetrine a gestione diretta a Milano, Roma, Treviso, Parigi e New York, oltre ai negozi di Mosca, Dubai e Kiev aperti con il contributo di importanti partner locali.

Le collezioni de Il Gufo sono distribuite in 45 Paesi, all’interno di oltre 450 punti vendita.

Tratto da fashionmagazine

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?