Il miliardario delle Bratz vuole comprare i negozi Toys’R’Us

Salvare i giocattoli che fanno felici i bambini di tutto il mondo. È arrivata un’offerta per l’acquisizione dei negozi Toys’R’Us di Stati Uniti e in Canada. Prova a risollevarne le sorti Isaac Larian, l’amministratore delegato e fondatore di Bratz Mga Entertainment. Ovvero l’azienda che realizza le Bratz, le famose bambole che fanno impazzire le bambine e hanno riscosso negli anni un successo globale.

Il loro produttore miliardario ha messo sul piatto 890 milioni di dollari per i negozi Toys’R’Us. Nello specifico 675 milioni per rilevare gli store negli Stati Uniti. E 215 milioni per quelli canadesi.

Che ha anche reso noto che i fondi per acquistare i negozi arriveranno dalle casse di Larian, da altri investitori e dai finanziamenti da parte delle banche.

Toys’R’Us ha presentato istanza di fallimento a settembre di fronte alla forte concorrenza dei rivenditori online.

È stato il più grande e noto rivenditore di giocattoli degli Stati Uniti. Il mese scorso ha svelato che per uscire dalla bancarotta avrebbe cercato di mantenere posizioni più redditizie in Europa e in Asia. Mentre cerca di liquidare le operazioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito. “Ogni giorno che passa, il valore di Toys’R’Us diminuisce e più persone perdono il lavoro. Ho fatto la mia parte e ora tocca all’altra parte accettare questa offerta“, ha riferito il numero uno della casa delle Bratz.

Tratto da wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?