Il nuovo store di Slowear Venezia a Tokyo

Visual Display ha intrapreso con Slowear Venezia un nuovo percorso progettuale per i suoi negozi che inizia con l’apertura dello store Marunouchi a Tokyo, che punta a rinnovare e rafforzare l’immagine del brand Slowear Venezia nel rispetto dei valori che fino ad oggi l’hanno contraddistinto: sartorialità, italianità, stile e ospitalità.

“Un progetto in continua evoluzione volto a creare un insieme di soluzioni possibili e coerenti da utilizzare di volta in volta in base alle singole location” ha commentato Visual Display. “Meno rigore, più eclettismo, la nuova anima dei negozi Slowear Venezia è più libera da certi schemi e si arricchisce di nuovi gesti, materiali, suggestioni.”

 

La scatola architettonica è caratterizzata da una palette di colori vagamente retrò che coniuga il grigio tenue delle pareti fronte strada e il blu intenso dei camerini con il bordeaux dell’area salotto. Il soffitto è disegnato dalle geometrie dell’impianto illuminotecnico, gestito con faretti orientabili che conferiscono teatralità all’esposizione. Le vetrine curvate in legno e ottone brunito, le colonne rivestite in specchi a tutta altezza e il pavimento, realizzato in cementine decorate a mano da artigiani nostrani, aggiungono quel tocco di stile e di attenzione al dettaglio tipicamente italiani.

Lo spazio interno rappresenta la visione del brand, l’attenzione alla qualità del prodotto e il desiderio di far vivere al cliente un’esperienza unica. Un flusso interno circolare che alterna situazioni puramente espositive ad altre più curiose conduce il cliente ad un grado sempre maggiore di intimità mano a mano che si allontana dal fronte strada, stimolando il movimento e la scoperta graduale degli spazi.

Il salotto, da sempre elemento distintivo dei negozi Slowear Venezia, resta il luogo riservato alla convivialità, con un piccolo servizio di caffè e Prosecco sempre a disposizione, riviste e libri fotografici da sfogliare e tutto il tempo a disposizione per prendersi una pausa che sia anche un momento di scoperta, cultura e condivisione.

  

Fonte: Visual Display

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?