Il Quadrilatero dell’uomo

Delimitata da via Spiga sul lato nord e via Montenapoleone all’estremità sud, Via Gesù, a Milano, è una piccola ma preziosa destination per un vero e proprio lifestyle all’italiana declinato al maschile.

Nel corso degli anni, sono state tante le realtà che hanno scelto questa strada per aprire i propri spazi, tra cui i brand Luciano Barbera, Kiton, Stefano Ricci, Zilli, Doriani Cashmere, Uman con il suo atelier-biblioteca, gli artigiani delle scarpe Barrett, Dou-cal’s e Silvano Lattanzi, le sartorie Tindaro De Luca e Mariano Rubinacci, la maison Versace, il multibrand Tincati, il camiciaio napoletano del jet set Barba, il profumiere Acqua di Parma e gli orologi vintage di Salvati. Caruso ha appena inaugurato 400 metri quadrati su strada nello spazio in precedenza occupato da Saint Laurent.

A differenza di altri luoghi del mondo che vengono in mente quando si parla di eleganza
maschile, per esempio Savile Row o Jermyn Street a Londra, che si spopolano dopo la chiusura dei negozi, in via Gesù ci sono anche i residenti. Non è dunque uno shopping mail artificiale, ma una vera e propria oasi che fonde perfettamente retail e vita quotidiana.

tratto da Pambianco Magazine

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?