CaliBurger introduce il riconoscimento facciale

Il display digitale di CaliBurger, introdotto nello store di Pasadena, in California, è stato sviluppato con la tecnologia di NEC Corporation of America, e unisce riconoscimento facciale, analisi degli ordini precedenti e programma fedeltà per fornire un’esperienza personalizzata e coinvolgente. 

È sufficiente che i clienti sorridano davanti al chiosco per visualizzare i propri ordini precedenti, eventualmente riordinarli con un clic e nel frattempo guadagnare punti fedeltà. In una seconda fase, che potrebbe già attivarsi quest’anno, il riconoscimento facciale dovrebbe poter essere utilizzato anche per il pagamento.

“Legare il programma fedeltà al riconoscimento facciale riduce molto gli ostacoli legati alla registrazione e al suo uso; inoltre consente a una catena di ristoranti come CaliBurger di fornire ai clienti un’esperienza personalizzata e interattiva al chiosco per gli ordini” ha affermato l’AD di Cali Group di John Miller .”Il nostro obiettivo nel 2018 è di sostituire le carte di credito con i pagamenti tramite riconoscimento facciale. Quest’ultimo fa parte di una strategia più ampia che consenta ai settori della ristorazione e del commercio di garantire lo steso tipo di benefici e convenienza nel mondo reale di quelle che i clienti sperimentano con retailer come Amazon nel mondo digitale”.

Presente in-store anche un robot cuoco, soprannominato Flippy, che non andrà a sostituire lo staff umano ma piuttosto lavorerà al loro fianco. Potrebbe essere impiegato in 50 ristoranti nella catena già da quest’anno, e oltre a cuocere hamburger e può essere programmato per svolgere diversi compiti come tagliare verdure o friggere pollo.

Tratto da Instoremag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?