Indiegogo: dal crowdfunding a etailer

Dal crowdfunding alla vendita del prodotto. Questa è la novità lanciata da Indiegogo, che ha aperto la nuova sezione Marketplace sulla propria piattaforma per commercializzare i prodotti finanziati con le donazioni degli utenti. Si tratta di una leva di marketing importante, che il sito mette a disposizione di aziende e privati che vogliono promuovere i propri articoli.

Su Indiegogo hanno lanciato campagne aziende del calibro di IBM, Honeywell e Atari. Il marketplace è però ideale anche per le startup o i piccoli imprenditori che hanno appena avviato il proprio business e che ora possono sfruttare la visibilità garantita pure per la fase di vendita.

Secondo Indiegogo il marketpalce nasce dalle richieste in continuo aumento da parte dei consumatori di avere i prodotti del crowdfunding immediatamente disponibili e di permettere alle start up di vendere online prima di farlo attraverso i tradizionali percorsi degli etailer.

La consegna è garantita e richiede meno di due settimane, a differenza degli acquisti su siti di crowdfunding che, oltre a non assicurare la consegna, possono richiedere fino a 90 giorni di tempo per il delivery.

Gli articoli venduti sul sito includono prodotti fashion technology come uno zaino in cuoio con ricarica incorporata a circa 175 dollari, un moderna borsa portadocumenti per 179 dollari e vari portafogli, zaini e accessori.

Tratto da Wired.it e Drapersonline.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?