Instagram nell’ecommerce

Dopo “i piani di Facebook per non farti uscire più da Facebook”, tocca a Instagram, che sta predisponendo tutto per fare in modo che si possa acquistare direttamente all’interno dell’applicazione. Il social network fotografico sta testando un sistema nativo di pagamento, permettendo ad alcuni utenti di inserire i dati della propria carta di credito o debito all’interno del proprio profilo e impostare il pin di sicurezza, in modo da procedere con i pagamenti senza dover abbandonare la piattaforma.

In questo Instagram, già decretato terra promessa del lusso e delle idee di moda e tendenze che scorrono in mille rivoli sul social – recentemente ai marchi è stato dato anche più spazio per la pubblicità nelle Storie – si prepara a diventare un emporio digitale che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a molti. La nuova strategia, a regime, potrebbe anche dare il colpo di grazia a Snapchat. Già gravemente azzoppato dalla crescita delle Storie nei prodotti di Zuckerberg, con la virata di commercio potrebbe vedere vanificati gli sforzi profusi nel suo nuovo Snap Store.

A rivelare il nuovo test di Instagram a TechCrunch è stato Genady Okrain, il fondatore dell’app per la creazione di gif Momento. Interrogato in merito, un portavoce del social ha confermato di aver messo a disposizione i pagamenti nativi per la prenotazione di alcuni servizi, come ristoranti e parrucchieri, per un numero ristretto di partner.

Dei servizi di prenotazione la piattaforma aveva già parlato a marzo del 2017 – si poteva fare sulle pagine di alcuni clienti dell’app per riservare posti nei ristoranti Resy – ma non aveva fatto ceno a un sistema di pagamento interno.

Tratto da wired.it

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