International Executive Summit 2017

Si è conclusa sabato scorso 7 ottobre 2017 la sesta edizione dell’International Executive Summit, la due-giorni dedicata al Top Management dei più importanti retailer e brand Company nazionali ed internazionali, organizzato da Retail Institute.

Anche quest’anno, l’incantevole cornice di Villa d’Este è diventata l’esclusivo scenario per uno dei più grandi eventi del mondo del retail.

L‘International Executive Summit ha rappresentato un momento unico di incontro e confronto dove Amministratori Delegati, prestigiosi studiosi, opinion-maker e professionisti italiani ed internazionali hanno condiviso strategie, vision e idee con gli oltre 90 peer presenti in sala.

I lavori si sono aperti venerdì mattina con la sessione ‘’Present and Future of Commerce Integration’’ che ha visto come protagonisti Xia Feng, Vice President Digital Development & Strategy, VF Corporation EMEA e Jarvis Macchi, Head of Digital, Pinko moderati da Andrea Farinet, Professor, LIUC Università Cattaneo.

Nella seconda parte della giornata, Erika Andreetta, Partner, PwC, Mauro Porcini, Senior Vice President & Chief Design Officer, PepsiCo, James Damian, Former Chairman Board, Buffalo Wild Wings e Massimo Basei, Chief Executive Officer, Pandora Italy moderati da Robin Lewis, Chief Executive Officer, The Robin Report hanno condiviso strategie e sfide che le aziende del mondo del retail dovranno affrontare per innovare e potenziare il loro posizionamento competitivo.

‘’Tech & Innovation’’ e ‘’Visions & Forecasting’’ le due sessioni della giornata conclusiva dell’International Executive Summit.

Ad animare la conversazione, nella prima parte della mattinata: Marcos Suárez, Europe Retail Strategy & Growth Director, Avanade Europe, Francesca Lusini, President, Peuterey Group, Roberto Serafini, Managing Director, L’Oréal Luxe Italy e Stefano Portu, Founder & Chief Executive Officer, ShopFully International Group con Stefania Saviolo, Professor Management & Technology, SDA Bocconi come Chairman.

A chiusura del summit Emanuele Pedrotti, General Director, Stefanel, Manlio Rizzo, Managing Director, Miller Heiman Group Italy e Maurizio Borletti, President, Grandi Stazioni Retail moderati da Daniele Tirelli, President, Retail Institute Italy hanno condiviso con la platea in sala le loro esperienze e punti di vista sul futuro del retail italiano e internazionale.

A seguire, il video dell’edizione 2017

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?