Intesa Sanpaolo chiama Autogrill per la pausa ristoro

Intesa Sanpaolo e Autogrill lanciano a Milano un progetto innovativo. Da un lato uno dei più grandi istituti bancari italiani che offre alla propria clientela la possibilità di condividere nuovi spazi secondo modalità di accoglienza del tutto insolite per una banca, nella sua filiale di ultima generazione, in corso Vercelli 25. Dall’altro, il gruppo, nell’orbita della famiglia Benetton, che ha sposato questa iniziativa con il suo format Puro Gusto, un’evoluzione moderna del bar all’italiana. Il risultato è una formula che crea sinergie in due ambiti, quello bancario e della ristorazione, mai direttamente connessi prima d’ora.

 «La relazione con i clienti, che è fondamentale, deve essere sempre arricchita e positivamente contaminata» ha premesso Andrea Lecce, responsabile direzione marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. «Stiamo individuando nuove modalità per coinvolgere la nostra clientela nell’ottica della condivisione sia dei momenti importanti della vita come l’accensione di un mutuo, sia di intervalli rilassanti come la pausa caffè. Grazie a un partner d’eccezione come Puro Gusto inseriamo nella nostra filiale un nuovo tassello, dopo aver già portato show cooking, sfilate di moda, momenti artistici e culturali» ha spiegato il manager.  «Questa iniziativa rappresenta per noi un’ulteriore possibilità di fare ciò che sappiamo fare meglio: accompagnare le persone durante uno dei momenti della loro vita quotidiana, offrendo un servizio innovativo e di qualità» ha aggiunto Ezio Balarini, group marketing officer di Autogrill. Lo spazio Puro Gusto prevede due accessi per il pubblico, uno fronte strada e uno internamente dalla banca. 

Per l’inaugurazione è stata offerta la degustazione della nuova linea gourmet di Puro Gusto con la partecipazione di Gambero Rosso. Protagonista dell’opening anche Pepper, il robot dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, capace di relazionarsi e interagire con le persone.

Un articolo di Retail Institute Italy

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?