Intimissimi, primo store in USA

Il flagship store di New York si trova sulla Fifth Avenue, tra la 48esima e la 49esima strada.

A livello di design, lo store ricorda molto i negozi di Victoria’s Secret, uno dei principali competior. Precedentemente, Victoria’s Secret e Intimissimi avevano concluso una partership, dove i prodotti di Intimissimi erano venduti all’interno degli store di Victoria’s Secret. Ora i due retailer si trovano in diretta competizione, anche se Intimissimi mira ad ottenere un posizionamento più alto rispetto al competitor americano.

Marcello Veronesi, Country Manager per Calzedonia USA, ha dichiarato che negli ultimi 5 anni il Gruppo Calzedonia, di cui fa parte Intimissimi, ha rafforzato la sua presenza sia in Europa che in Asia. Il mercato USA era uno passo naturale per affermare a tutti gli effetti la sua presenza internazionale. Il mercato americano è considerato molto competitivo, ma il gruppo spera di raggiungere un posizionamento stabile per continuare a investire.

Il manager ha aggiunto che Intimissimi è particolarmente focalizzato sui prodotti e la qualità. Inoltre, essendo Intimissimi e Calzedonia dei fast retailer, il cliente può trovare qualcosa di nuovo ogni volta che entra in negozio. 

Fino ad oggi i clienti americani potevano acquistare i capi Intimissimi online, ma Veronesi ha sottolineato che l’azienda continua a ritenere di assoluto valore l’esperienza offerta dagli store fisici. Infatti, credono molto nelle potenzialità del customer service, perché i clienti possono essere guidati e consigliati dallo staff creando una connessione personale. Inoltre, Intimissimi organizza degli eventi in-store ogni mese, con offerte speciali dedicate non disponibili online. Questi elementi sono reputati fondamentali per creare un esperienza di acquisto di successo, che non può essere vissuta sul web.

Intimissimi punta ad aprire 20 negozi nell’East Coast degli USA entro il 2018.

 

Tratto da Mic.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?