Invicta cresce tra heritage e innovazione

Invicta cresce mettendo a punto una strategia di espansione internazionale affiancata da una precisa differenziazione dell’offerta.  Invicta, partecipata al 100% da Seven Spa, ha chiuso il 2017 con un fatturato di 27 milioni di euro, 11 dei quali provenienti dai licenziatari Facib (produzione e distribuzione di abbigliamento e calzature) e Itochu, cui sono affidati gli zaini della linea Work per il Giappone.

Per il 2018 è prevista una crescita del 10% grazie al potenziamento dei mercati esteri, soprattutto in Giappone, Cina, Corea, Russia, Stati Uniti ed Europa; il marchio è presente nel canale wholesale in 20 Paesi oltre confine, 45 contando il canale e-commerce. A ciò si aggiunge la capacità di mixare proposte adatte a clienti diversi per età, esigenze e stili di vita grazie a 4 linee di zaini ben distinte: New Way, pensata prevalentemente per i più giovani, Work, adatta per il viaggio e il lavoro, School, perfetta per consumatori più piccoli e Icon. 

Lo scorso anno, ad esempio, è stata realizzata una limited edition dello zaino Jolly in esclusiva per il luxury store Antonia, nei prossimi mesi verranno lanciati altri due progetti speciali per ora top secret. 

Tratto da pambianconews.com

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