Issey Miyake, nuovo store a Londra

Issey Miyake aprirà un flagship nel cuore di Londra. Il negozio sarà inaugurato giovedì nel quartiere di Mayfair, uno dei più frequentati della capitale inglese. Lo store esporrà anche le linee Pleats pleaseHomme plissé e Bao bao.

Il concept minimale dello spazio di vendita è stato progettato dal designer giapponese Tokujin Yoshioka e si sviluppa sui tre piani dello store. Il progetto ha smantellato le rifiniture interne dei due piani inferiori dell’edificio degli anni ’50, che in precedenza ospitavano una banca, lasciando nude le pareti e i pilastri.

L’Italia rimane il mercato principale europeo del brand, davanti alla Germania e alla Francia, ma nel Regno Unito l’importanza di Issey Miyake sta crescendo, grazie alla seconda apertura di Londra e anche attraverso una presenza più ampia nei multimarca e nei grandi department stores come Liberty e Harrods.

Di recente, il designer è stato raccontato in un libro intitolato Where did Issey come from? – The work of Issey Miyake, scritto da Kazuko Koike. Il libro descrive argutamente i grandi traguardi e le creazioni del designer giapponese, fondatore nel 1970 del Miyake design studio a Tokyo.

Tratto da maffashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?