Italtrading & Oltre la Vetrina per Pfizer Consumer Healthcare

Gennaio e febbraio 2017 hanno visto concretizzarsi in vetrina il progetto di comunicazione a supporto della linea Polase Inverno di Pfizer Consumer Healthcare, che ha coinvolto ben 600 farmacie su tutto il territorio italiano.

L’ ottimo risultato ottenuto sul campo è stato frutto di un’attenta analisi dei prodotti, in relazione alle esigenze di comunicazione espresse da Pfizer; l’Azienda, rispetto alla precedente stagione invernale, allargava infatti la famiglia Polase Inverno, proponendo 2 risposte per 2 differenti bisogni. Nello specifico, lo studio del progetto doveva rapportarsi alla new entry costituita da Polase Difesa Inverno, che scendeva in campo per affiancare Polase Ricarica Inverno. Basilare era tener conto delle caratteristiche salienti di entrambi perché Difesa, con la sua formula immunità, è volto a supportare le difese immunitarie per far fronte alla stagione invernale. Ricarica, con la sua formula energia, sostiene il metabolismo energetico per combattere la stanchezza e vivere al massimo anche le giornate più rigide.

Oltre a ciò, la sfida per Italtrading (fornitore dei materiali per la decorazione) e Oltre La Vetrina (vetrinista e consulente d’immagine) è stata anche quella di ottemperare alla richiesta di elaborare un progetto istituzionale che desse continuità sul punto vendita alla comunicazione televisiva di Polase, dove lo spot evidenziava in modo efficace sia le caratteristiche che i benefici di Polase Difesa e Ricarica.

Lo studio delle esigenze e i diversi confronti comuni anche con Pfizer hanno dato vita al progetto vetrinistico finale, frutto di vivace sinergia:

 

– un innovativo fondale tridimensionale composto da 6 parallelepipedi componibili, ritraenti le gigantografie dei due testimonial dei prodotti

– i big pack di Polase Difesa e Polase Ricarica

– frecce fuoriuscenti a raggiera dalle 2 scatole dei prodotti, elencanti tutti i rispettivi plus

– il cartello con lo slogan istituzionale

 

I materiali sono stati attentamente studiati per ottenere un forte e immediato impatto visivo, oltre che adattarsi tecnicamente alle diverse tipologie di vetrine. I 6 parallelepipedi che compongono il fondale, link visivo allo spot TV, sono impeccabilmente stabili e ideati per un ingombro contenuto nell’assemblaggio del kit di spedizione, insieme a tutti gli altri elementi. Per tutti i materiali si è puntato alla qualità, all’ottima resistenza e alla precisione grafica.

Perché il progetto prendesse vita correttamente nelle 600 vetrine, lo staff di allestitori è stato peculiarmente istruito da Oltre la Vetrina mediante sessioni webinar. Tutti i partecipanti erano dotati di meticolosa scheda tecnica corredata da materiale fotografico, per poter meglio studiare ed eseguire il lavoro. Durante le sessioni è stato tecnicamente inscenato l’allestimento vetrina, previa presentazione del kit d’imballo con l’intero contenuto.

Tutte le domande e i dubbi trovavano risposte e soluzioni in diretta, onde fugare qualsiasi perplessità e mirare ad una solida preparazione.

Le 600 farmacie hanno accolto il progetto con grande entusiasmo e positività, permettendo così di raggiungere in pieno gli obiettivi prefissati.

Tutto questo è sinonimo di cooperazione fra i vari attori coinvolti. Un percorso che si rinnova e una sinergia che si consolida sulla strada della comunicazione, per lo studio e la ricerca di elementi sempre più innovativi per il punto vendita.

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